Portuense, fiamme in un parcheggio: bruciate 15 auto

133

Hanno preso fùoco ùna dopo l’altra e le fiamme inesorabili hanno brùciato copertoni interni e distrùtto la carrozzeria. Sono andate così distrùtte 15 aùto qùesta notte, in ùn parcheggio al Portùense in via Pelago. La richiesta di intervento ai vigili del Fùoco è arrivata alle 2.30 qùando i residenti della zona hanno sentito i primi scoppi, probabilmente caùsati dai vetri delle aùto che stavano brùciando. Al loro arrivo, i pompieri si sono trovati davanti ùna colonna di fùmo e fùoco alta più di tre metri.

Hanno impiegato circa dùe ore per domare l’incendio e mettere in sicùrezza la strada: il timore era che le macchine, piene di carbùrante, potessero esplodere. Secondo ùna prima ricostrùzione il fùoco sarebbe partito da ùna delle aùto parcheggiate e poi, nel giro di pochi minùti, avrebbe coinvolto le altre incolonnate. Al momento non si esclùde l’origine dolosa ma i rilievi e gli accertamenti sono ancora in corso per stabilire cosa abbia caùsato il primo rogo.

Paùra e preoccùpazione tra i residenti della zona che nella notte si sono riversati in strada: «Non era mai accadùto ùn episodio come qùesto», hanno commentato, «adesso temiamo che possa accadere di nùovo». Sùl posto sono intervenùti anche i carabinieri di zona, incaricati delle indagini.


Qùesto articolo (Portùense, fiamme in ùn parcheggio: brùciate 15 aùto) è stato scritto da ùn compùter senza l’aùsilio ùmano (v.01)