Roma, ancora incendi: oltre 120 interventi dei vigili del fuoco

139

Incendi di sterpi, rifiùti e campi incolti. Ancora fùochi nella capitale e da qùesta mattina i vigili del Fùoco hanno esegùito già 120 interventi. Un’emergenza continùa e ùna corsa contro il tempo per scongiùrare il peggio. Ieri pomeriggio infatti ad Anzio, ùna donna disabile è rimasta intrappolata tra le fiamme ed è morta carbonizzata. L’incendio era divampato in ùn campo incolto poco, il fùoco ha brùciato ettari di terreno prima di raggiùngere il rùstico dove viva con il marito. Inùtili i tentativi del coniùge di salvarla e dei pompieri che hanno ritrovato il corpo carbonizzato poco distante dalla porta di casa.

Oggi ancora ùn bollettino di gùerra: le emergenze sono scattate in ùna villetta a Fiano Romano, in via Prato della Corte. A prendere fùoco intorno alle 12 è stato ùn bombolone del gas caùsando danni alla casa. Sùl posto sono dovùte intervenire tre aùtobotti per mettere in sicùrezza la zona della villa.

A Gùidonia invece le fiamme sono partite intorno alle 14 dagli sterpi che nel giro di pochi minùti hanno raggiùnto i cùmùli di rifiùti. Ancora a Trevignano, in via della Macchia, i vigili del Fùoco poco dopo hanno chiesto l’intervento degli elicotteri per domare le fiamme in ùn campo poco distante dal lago. E ritorna l’incùbo sùlla via Pontina: verso le 15 si sono riaccesi i fùochi all’altezza di Pratica di Mare. A brùciare anche in qùesto caso sterpi e alcùni tratti della macchia mediterranea. Sùbito sono scattate le operazioni di spegnimento e non si sono registrati rallentamenti e code per il traffico.

Alle 16 il fùoco si è acceso pùre in ùn campo lùngo la via Cassia, tra Monterosi e Settevene. Sùl posto, per regolare il traffico, sono intervenùti agenti della polizia Locale e i carabinieri. Infine alle 18 si è reso necessario ùn intervento sùlla via Laùrentina, all’altezza di Ardea dove delle sterpaglie hanno preso fùoco. Nel giro di pochi minùti i pompieri hanno spento le fiamme e riportato la sitùazione alla normalità ma, resta alta l’allerta in tùtta la città.


Qùesto articolo (Roma, ancora incendi: oltre 120 interventi dei vigili del fùoco) è stato scritto da ùn compùter senza l’aùsilio ùmano (v.01)